Puntuale alle 16 si torna in onda con POP ECONOMIA/RUMORE, la trasmissione in due blocchi condotta da ALESSANDRA MORI. L’economia reale, i nostri conti e i numeri dell’economia in primo piano insieme al RUMORE delle storie, della cronaca e dei fatti.
Apriamo come sempre la nostra Pop Economia con i “fatti e i mistatti” dell’economia reale: i mutui a tasso variabile non sono più sostenibili, ecco alcune tipiche “supercazzole” rifilate dalle banche. Ce ne parla VINCENZO IMPERATORE, saggista e consulente aziendale controcorrente. Mutui e agevolazioni fiscali, completiamo il quadro con il tributarista dell’ Università di Torino MARIO ROVETTI. Come proteggere gli investimenti dalla morsa dell’inflazione? E come è possibile che la crescita
dell’occupazione “non occupa” il Pil? Ne ragioniamo con l’economista MARCELLO GUALTIERI.
Alle ore 16.30 per RUMORE spazio all’aggiornamento sulla drammatica situazione della guerra Hamas-Israele. Tensioni sul Mar Rosso, l’Italia si schiera. Sta accadendo qualcosa di diverso da quello che i giornaloni ci raccontano? Cerchiamo di capire di più insieme ad ANTONIO ALBANESE, direttore di AGC NEWS e GRAZIELLA GIANGIULIO, condirettrice della testata. Chiudiamo con NICOLETTA ORLANDI POSTI, giornalista di Libero e storica dell’arte. Economia, cultura, arte: sorpresa sulla foto e la notizia del giorno in pendant con il tema della puntata.
Potete ascoltarci:
- dal sito www.radioliberta.net
- dalla app di RADIO LIBERTÀ iOS e Android
- sui canali 252 del digitale terrestre
- sul canale digitale della radio DAB
- su Facebook alle pagine di RADIO LIBERTÀ
La diretta della puntata anche su BeconomyTv.